venerdì 30 maggio 2008

La ROMA su ABIDAL

l Barcellona vuole disfarsi del terzino francese, che guadagna 2 milioni e mezzo a stagione. Spalletti spera: stravede per lui.

«Ma hai visto che animale è? Quando passava davanti alla mia pan­china, faceva vento»: dove l’animale è Eric Abidal, l’animale è un complimento di quelli sinceri e importanti e dove la panchina in questione era quella di Lu­ciano Spalletti. Era perché la battuta è datata oltre un anno fa, due-tre giorni do­po la sfida d’andata tra Ro­ma e Lione all’Olimpico valida per gli ottavi di fina­le della Champions League della passata stagione, fat­ta nel corso di una chiac­chierata su Roma, calcio e dintorni. Non crediamo e non ci risulta che il tecnico della Roma abbia cambia­to idea a proposito.

Ora il Barcellona è pronto a far partire Abidal, oltretutto pure con un certo piacere, nel qua­dro di una rivoluzione di squadra dettata dai risulta­ti fallimentari dell’ultima stagione. Un secondo fatto è certo: un anno fa il car­tellino del giocatore è co­stato 15 milioni di euro versati nelle casse del Lio­ne. Oggi il difensore ha un anno in più e alle spalle una stagione ne­gativa, ovvero non può che essere valuta­to meno. Il nuovo allenatore Pep Guardiola, in passato an­che una stagione con la maglia della Roma, ha pra­ticamene già detto sì allo scambio con Mancini.

da Corriere dello Sport - goal.com

Eric Abidal

Nessun commento: