giovedì 29 maggio 2008

IL NEW YORK POST RILANCIA: GOL PER L´AVVOCATO TACOPINA

Ciao Roma!
Il potente avvocato newyorkese Joseph Tacopina è sul punto di acquistare l'AS.Roma, storico club della capitale italiana. Tacopina mandato dal finanziere Soros è volato a Roma oggi per mettere la parola fine alle trattative d'acquisto, trattative che sono durate mesi, e mediate per conto della famiglia.
"Joe sta acquistando il team AS Roma con Soros come azionista di maggioranza e si appresta (Tacopina) ad esserne il nuovo presidente". Così dicono le nostre fonti. "Questo è un affare ottimo. In Italia il calcio è ovunque e a Roma, la Roma è il team più importante ora come ora" e continua "Tacopina è molto contento, per lui è un sogno che diventa realtà".
Tacopina che spesso è venuto in Italia per negoziare l'affare "ha parlato con le più alte sfere del governo italiano per avere la loro approvazione" Dice la fonte. Il Principe del foro di Manhattan si aspetta di chiudere l'affare "per la fine della settimana". dice la fonte. L'azionista di maggioranza, la famiglia Sensi, è favorevole alla chiusura dell'affare ora che il suo patriarca non è in salute. L'ammontare della cifra è ancora segreto.
Ma la nostra fonte, sostiene che Tacopina intenda incrementare le fortune finanaziarie della squadra perseguendo un'impresa di vendita aggressiva. "Questa squadra, già grande, può essere ancora più grande" dice la fonte. Tacopina che spesso interviene nei talk show come esperto giuridico, ha spesso rappresentato molti clienti importanti come l'ex commissario del NYPD Bernard Kerik accusato dell'assasinio dell'attore Lilio Brancato e ha difeso anche Joran Van Der Sloot sospettato della misteriosa scomparsa della ragazza americana Natalee Holloway della High school in Aruba.
L'avvocato, il qual
e padre è nato a Roma è sempre stato un appassionato giallorosso ed ha anche assistito alla finale della coppa del mondo a Berlino. La Roma è una delle squadre più popolari nella piazza italiana, ha appena concluso il campionato al secondo posto dietro l'Inter. La squadra in 81 anni ha vinto tre scudetti ed è sempre in competizioni nei grandi tornei europei.
Diversamente da ciò che accade in Inghilterra dove i compratori stranieri sono diventati comuni, la maggior parte dei club italiani continua a rimanere nelle mani di italiani, per questo l'eventuale acquisto da parte di Tacopina e Soros, che è di nascita ungherese, rappresenterebbe qualcosa di importante e nuovo. Ma Tacopina che è nato e cresciuto a Brooklin può comunque avere una calda accoglienza poichè possiede la cittadinanza italiana ed un ufficio legale a Milano.
(traduzione a cura di Massimo Plaja e Jacopo Sonnino) da romanews.eu

Nessun commento: