mercoledì 14 maggio 2008

Abel Balbo in diretta a Te la do io Tokyo su Centro Suono Sport - 101.500

Da secondo capocannoniere della Roma nnegli ultimi venti anni dopo Francesco Totti, con 78 goal all’attivo, daresti un giudizio su Mirko Vucinic?
“E’ un giocatore straordinario, ha le carte di un campione. Manca un po’ di cattiveria sottoporta, deve essere più cattivo. Farà grandi cose nella Roma. Quest’anno si è comportato molto bene.”

Ti somiglia un po’?
“Con Vucinic abbiamo caratteristiche simili. Lui può giocare da centravanti, da seconda punta… insomma è molto duttile.

Abel, cosa stai facendo adesso?
“Ho finito il corso per allenatore e sto cercando una squadra. Ne vorrei una italiana. Ho una proposta molto importante nella massima serie argentina… non posso dire qual’è… ma dovrei andare da solo, senza la mia famiglia”.

Batistuta?
“Lui sta in Argentina.. è fisso lì”.

Da allenatore, quale modulo preferisci?
“La mia preferenza da allenatore sarebbe il 4-3-3... ma bisogna avere i giocatori giusti, altrimente non avrebbe senso farlo”.

Qualche dritta per la campagna acquisti della Roma?
“Valeri che attualmente gioca in Argentina, nel Lanus. E’ un esterno d’attacco, offensivo… un centrocampista di circa 21 anni che si inserisce molto bene. Prenderei un centravanti... per avere una soluzione in più. Francesco Totti lo teniamo anche tutta la vita, ma andando avanti nel tempo la squadra avrebbe bisogno di un giocatore capace anche di segnare di testa”.

I tuoi figli?
“Uno ha sedici anni, un altro dieci. Poi ho una bimba piccola. I miei figli non sono interessati ad una carriera calcistica. Amano il calcio, però. Uno è tifoso della Roma, uno dell’Inter.. chi me l’ha fatto dell’Inter non lo so, perche non ho neanche amici neroazzuri”.
da marione.net

Nessun commento: