mercoledì 14 maggio 2008

Il sindaco di Roma Alemanno:NO ai maxischermi,portano jella

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo su Centro Suono Sport - 101.500

Sindaco, qual è la sua posizione in merito alla decisione dell’Osservatorio di vietare la trasferta dei tifosi giallorossi a Catania?

“L’Osservatorio ha degli elementi che possono spingere a vietare la trasferta dei tifosi della Roma a Catania, poiché ci sono dei precedenti. Tuttavia, dato che non c’è stato un divieto ai supporter interisti di andare a Parma ci dovrebbe essere un ripensamento in merito a questa decisione”.

“E’ necessario un appello forte per evitare incidenti. Sto contattando il Presidente della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo, di origini catanesi ed il Sindaco di Catania”.

Lei sarebbe favorevole alla trasferta dei tifosi giallorossi a Catania?

“Se c’è un impegno serio da parte di tutti sì. Oppure, bisognerebbe dare condizioni paritarie, quindi stop anche ai tifosi interisti a Parma”.

“Tutte le istituzioni dovrebbero lavorare insieme per evitare incidenti anche perché poi noi ci prendiamo una bella responsabilità a sostenere questa causa”.
“Sarebbe meglio non creare precedenti, purtroppo tra tifosi della Roma e del Catania ci sono precedenti, quindi bisogna dare segnali forti. Il 99% della gente è a posto, l’1% crea problemi. Va isolato quell’1%”.

Cosa l’ha spinta ad intervenire sulla questione?

“Sono stato cercato da Matarrese e prima ancora da Rosella Sensi. Entrambi mi hanno chiesto di fare qualcosa. Ho chiamato Polizia e l’Osservatorio. Sto aspettando in mattinata una decisione. Non posso alterare le decisioni dell’Osservatorio, ma posso avanzare la mia richiesta”.

QUESTIONE MAXISCHERMI

“Adesso ho io una domanda per voi. Sono stato sollecitato da Voi sulla questione dei maxischermi. Non li faccio mettere perché portano jella, giusto?”

E’ quello che dicono i tifosi giallorossi..

“Va bene! Allora non li metto!” (sorride)

da marione.net

Nessun commento: