sabato 29 marzo 2008

Tutto invariato in vetta

Tutto invariato in testa alla classifica. Nel primo anticipo l'AS Roma spreca molto e non va oltre il pareggio in casa del Cagliari Calcio, ma nel secondo l'FC Internazionale Milano si fa riprendere dalla S.S. Lazio e non riesce ad aumentare il margine di quattro punti in testa alla classifica.

Inter in vantaggio
La squadra di Roberto Mancini va subito in vantaggio all'Olimpico. Uno-due Maicon-Dejan Stanković e il terzino guadagna il fondo e centra basso. Hernán Crespo da due passi non sbaglia. I nerazzurri vanno vicini al raddoppio in contropiede ma Marco Ballotta è bravo sullo stesso Crespo e su Zlatan Ibrahimović.

Secondo tempo Lazio
La ripresa è tutta della Lazio. Al 59' Tommaso Rocchi scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Julio Cesar non sbaglia. Quattro minuti dopo il portiere brasiliano riesce a toccare il tiro da fuori di Valon Behrami mandando il pallone sulla traversa. Sullo stesso legno sbatte anche il gran tiro da fuori di Ousmane Dabo a otto minuti dalla fine,

Inizio vibrante
Alla Roma non basta il quattordicesimo gol in campionato di Francesco Totti. Al Sant’Elia la partenza del Cagliari è veemente. Prima sul tiro di Michele Fini è provvidenziale l’intervento di Max Tonetto, poi – sugli sviluppi di un corner battuto da Pasquale Foggia – un intervento maldestro di Ferrari beffa Doni e regala il vantaggio ai sardi. La Roma reagisce e va al tiro con Ludovic Giuly, David Pizarro e Mancini, ma la mira è sempre imprecisa. Il brasiliano colpisce il palo al 24’, poi a una manciata di secondi dall’intervallo Totti firma il pareggio con una punizione dalla distanza.

Predominio
Nella ripresa i giallorossi hanno il predominio del gioco ma non riescono a incidere. Al 66’ un tiro di Giuly, su sponda di Totti, finisce a lato della porta difesa da Storari; sei minuti dopo è Alberto Aquilani, entrato da pochi secondi al posto di Matteo Brighi, ad avere un’occasione ghiotta ma il suo colpo di testa su assist di Cicinho finisce fuori. Al 77’ è ancora l’asse formato dal brasiliano e dall’Azzurro a rendersi pericoloso: sul colpo di tacco del centrocampista Storari respinge di piede.

Miracolo su Totti
La Roma spreca nuovamente un’ottima opportunità con Cicinho, poi Storari è ancora decisivo sul colpo di testa di Totti. C’è tempo per l’espulsione del tecnico di casa, Davide Ballardini, ma il Cagliari festeggia il quarto risultato utile consecutivo; la Roma sale a quota 65 ma recrimina per le occasioni sprecate.



di Giulia Corda fonte uefa.com

Nessun commento: