sabato 29 marzo 2008

Falcao: "Roma, hai tre gare per riprenderli"


Falcao, il testa a testa con l'Inter assicura emozioni forti. «Ho visto in televisione Inter- Juve. La squadra nerazzurra mi ha deluso. L'Inter spesso finisce le partite in dieci. È normale se vanno in campo con così tanta tensione. In più l'Inter ha cambiato abito: prima puntava sulla classe dei suoi campioni ora si affida all'agonismo. Un cambio di rotta pericoloso».

In poche partite l'Inter è passata da undici a quattro punti di vantaggio sulla Roma. «La sconfitta contro il Liverpool ha trasformato una squadra invincibile in un gruppo che orsi porta dentro mille paure. In più, Mancini ha sbagliato a dire che a giugno se ne sarebbe andato: non doveva farsi travolgere dalla delusione del dopo Liverpool».

L'Inter avrebbe bisogno di ritrovare il vero Ibrahimovic. «Lo svedese era e resta un campione. Ma in questo momento credo che Mancini debba aggrapparsi ad altri giocatori. Materazzi e Chivu, ad esempio. La loro esperienza può aiutare l'Inter a ritrovarsi».

La Roma è attesa alla doppia sfida di Champions contro il Manchester United. «Se elimina gli inglesi avrà ancora più possibilità di vincere lo scudetto. Totti e compagni torneranno carichi. La Roma è cresciuta a livello mentale. In passato una sconfitta nel derby avrebbe ucciso qualsiasi sogno. Stavolta è stata digerita in poche ore. Spalletti sta dimostrando di essere un formidabile allenatore e un perfetto psicologo. Insieme a Prandelli sono i tecnici emergenti del campionato italiano».

In caso di arrivo in parità sarà l'Inter a vincere lo scudetto grazie agli scontri diretti. «Non si arriverà punto a punto. L'Inter ha più campioni e ha quattro punti di vantaggio. Se non perde la testa e se non si spacca in mille pezzi vincerà lo scudetto con un buon margine. Se, invece, la crisi è irreversibile crollerà appena la Roma l'avrà agganciata».
da gazzetta dello sport

Nessun commento: