sabato 29 marzo 2008

Roma, oggi la sorpresa è Brighi


Il trequartista dietro Tot­ti. Il centrale da affiancare a Me­xes. Tre esterni per due posti. Bri­ghi o non Brighi. Luciano Spallet­ti si è imbarcato sul volo che ha portato la Roma a Cagliari ieri nel pomeriggio con questi tre dubbi. Che, poi, sono dub­bi solo ufficia­li, perché pro­babilmente il tecnico tosca­no ha le idee chiare su chi mandare oggi in campo. E’ probabile, tuttavia, che Brighi giochi titolare nel ruolo di mediano con Pizarro e Aquilani a completare il triangolo dei centro­campisti. Chi, però, trequartista alle spalle di Totti? Più Aquilani di Pizarro, anche se non è da esclu­dere che i due, a seconda dei mo­menti della partita, possano scam­biarsi di ruolo.

Al centro della difesa, sicuramente ci sarà Mexes, assente saba­to scorso solo perché doveva scontare un turno di squalifica.
Poi Spalletti sceglierà chi affiancargli tra Ferrari e Panucci, con il primo che appa­re favorito. Per un motivo chiama­to Manchester. Juan non è stato neppure convocato per Cagliari, le condizioni fisiche del brasiliano sono segnalate sempre piuttosto problematiche, a questo punto è probabile che non ce la faccia a mettersi a disposizione neppure per martedì: allora è pos­sibile che Spalletti preferisca non rischiare Panucci, uno abituato a giocare ad altissimi livelli e reduce dai settanta minuti in nazionale.

fonte corriere dello sport

Nessun commento: