martedì 16 settembre 2008

Totti: "Tranquilli,il gruppo è unito"L'intervista del capitano giallorosso, Francesco Totti, ai microfoni di Roma Channel. Prima di tutto come stai?

L'intervista del capitano giallorosso, Francesco Totti, ai microfoni di Roma Channel.
Prima di tutto come stai?
"Ci sono stati dei miglioramenti. Sento ancora un pò di fastidio al ginocchio, diciamo che sono al 70 per cento, posso dare il mio contributo. Ma contro il Cluj ci sono, deciderà Spalletti se impiegarmi dall'inizio oppure a partita in corso".
Cosa succede alla Roma rispetto allo scorso anno?
"E' difficile spiegarlo. Abbiamo fatto bene per tre anni di seguito e sicuramente faremo bene anche quest'anno. Adesso siamo un po' in rodaggio, ma penso che faremo sia un grande campionato che una grande Champions".
Qualcuno ha parlato di qualche dissapore nello spogliatoio.
"L'importante è che noi sappiamo che il gruppo è e rimarrà sempre unito. Tra noi e il mister c'è sempre un ottimo rapporto".
Stai velocizzando i tempi di recupero perchè vuoi esserci in questo esordio europeo.
"Ci tengo a esserci, è un momento particolare per la squadra e mi sto impegnando al massimo per mettere in difficoltà il tecnico..."
Tu vedi una Roma diversa dal modulo di Spalletti?
"Non spetta a me decidere. Certamente la squadra potrebbe anche giocare diversamente. Ma credo che il mister rimarrà così perchè negli ultimi anni questo modulo ci ha dato tante soddisfazioni".
A Palermo cosa è successo?
"E' difficile giudicare da fuori. Forse un po' di superficialità. Siamo entrati in campi pensando che tutto fosse facile".
I nuovi come li hai visti?
"Li ho visti bene anche perchè sono giocatori di grande spessore, che a noi servivano per fare il salto di qualità. L'inzio è difficile per tutti, ma si integreranno presto con il gruppo".
Le grandi stanno faticando molto.
"In questo periodo sono quasi tutte in difficoltà. Noi pensiamo a noi stessi. Cercheremo di ripeterci sui livelli dell'anno scorso".
Hai parlato con i tuoi compagni dopo la sconfitta di Palermo?
"Non c'è nulla da dire. Loro sanno tutto. E' normale che qualche battuta si fa, ma rimane sempre nell'ambito dello spogliatoio".
De Rossi è diventato un punto fermo anche in Nazionale.
"Per Daniele non ci sono più aggettivi. Migliora di giorno in giorno e non mi sono stupito di quando ha fatto quei grandi gol in Nazionale".
Darete qualcosa in più per raggiungere la finale di Roma?
"Qualcosina in più daremo sicuramente. Ma già la competizione dà tanti stimoli. Dobbiamo vivere alla giornata sapendo che ci sono squadre fortissime".
La Roma è tranquilla?
"Dispiace per il momento poco brillante della squadra, ma i tifosi devono rimanere tranquilli. Noi siamo fiduciosi. I rapporti all'interno dello spogliatoio non sono cambiati, il gruppo è e rimarrà unito e tra il gruppo e l'allenatore il rapporto di stima reciproca è rimasto immutato".

Nessun commento: