giovedì 25 settembre 2008

Genoa Roma 3-1


Spalletti
"Ho subìto la reazione dei ragazzi nello spogliatoio. Loro giurano che il gol di Panucci era tre metri buono. Se hanno ragione loro mi rimane difficile… Non cerchiamo scuse, è un errore grossolano. Ce lo devono spiegare. È difficile. È troppo clamoroso. Non so che cosa dire e spiegare, anche se l’avesse toccata Loria sarebbe stato buono perché Panucci è ancora dietro. Poi ho detto ai ragazzi quanto deve essere codificato dai giocatori. Devono essere forti e non ci si deve lasciar turbare a prescindere dai tranelli. Questo episodio però è clamoroso e grave mentre quello di Doni no perché ci può stare. Questo però è troppo semplice, anche uno che fa il guardalinee a livello amatoriale lo vedrebbe. Sei gol in due trasferte? Con questo gol però magari avremmo anche vinto. Nel complesso, abbiamo perso di vista i particolari e alcuni dettagli, così la situazione ci ha creato problemi. Per me il risultato di stasera è difficile da accettare. Ora siamo tutti nervosi, irriconoscibili, ma la squadra ha fatto bene e meritava di più. Era possibile recuperare, dopo espulsione abbiamo avuto tre occasioni. La squadra ha reagito bene anche in dieci contro un grande Genoa. Vanno dati i meriti pure a Gasperini. Avrebbe fatto comodo Milito? Non consideriamo nulla, prendiamo questa squadra qui. Io sono contento per quelli che ho e andiamo avanti così". (Dichiarazioni a Sky)

Spalletti:
“Il gol di Panucci? E' stato l’episodio che ha determinato il risultato. Questa situazione non voglio che venga loro addossata, è troppo clamorosa. Io non voglio andare a trovare il pelo nell’uovo, io voglio parlare di cose evidenti. Le interpretazioni non sono facili, queste invece sono facilissime. Non deve crearci confusione ed andare avanti e pensare che quello che abbiamo fatto è giusto. Ho salutato l’arbitro come sempre. Mi rimane difficile smontare la convinzione dei giocatori. Abbiamo commesso ingenuità e sfortunati in inferiorità. Il Genoa? Gioca un buon calcio e si vede il lavoro del mister e la partita è stata giocata bene da entrambe e questo episodio ha fatto cadere l’ago dalla parte del Genoa. Servono sempre tre punti e non dobbiamo crearci altre tensioni. In toto la partita è stata giocata bene da tutti e anche con il gol buono poteva vincere la Roma. L’espulsione di De Rossi? E’ stato scatenato dall’episodio del gol e le reazioni minimamente non sono controllate. Continuo come le altre settimane, i ragazzi hanno fatto bene e dobbiamo migliorarci”. (Dichiarazioni a Roma Channel)

Nessun commento: