domenica 21 settembre 2008

Roma - Reggina 3-0 Highlights



Terminata la gara, negli spogliatoi, è stato comunicato il silenzio stampa della squadra giallorossa. Dopo la partita hanno rilasciato dichiarazioni solo Panucci, prima della decisione del silenzio stampa, Spalletti e Rosella Sensi.

Panucci:
"Sono stato bravo a farmi trovare al posto giusto. Avevamo bisogno di questa partita, di questa vittoria. C’è stata la reazione del gruppo, ne avevamo bisogno.
Era una partita non facile da preparare, dopo una sconfitta sembrava che avessimo buttato via tre anni e non è così, ma si sa com’è Roma. Questo però fa parte del gioco, ora dobbiamo stare zitti, lavorare.
Siamo partiti un po’ timidi, poi abbiamo trovato le misure, dobbiamo restare coi piedi per terra, abbiamo ancora qualche problema. Ora cerchiamo di stare zitti e lavorare, dobbiamo andare a Genova e non sarà facile”. (Dichiarazioni rilasciate a Sky al termine della gara)

Rosella Sensi:
"Finora sono mancati i risultati, guai non c'erano. Ringrazio i ragazzi e il mister per la partita di questa sera: le gare sono fatte di episodi, l'importante è vedere la vera Roma. Oggi abbiamo visto i veri giocatori. La tensione nei giorni scorsi era più apparente che concreta. Non eravamo in un tunnel, c'era rammarico per i tifosi. Dopo la gara di Champions ho visto i giocatori e l'allenatore distrutti: stasera hanno reagito. Menez? Non do giudizi sui singoli, ma sul gruppo. La nostra forza è il gruppo. Nei giorni scorsi dissi di stare calmi, la strada è lunga. Il cammino in Champions è compromesso? No, ce la giocheremo. Non avevamo paura della Reggina, alla quale va dato merito di essere una buona squadra. L'abbraccio con la Curva Sud questa sera è stato un momento emozionante. Quel coro 'c'è solo un presidente' lo rendeva così orgoglioso". (Dichiarazioni a Roma Channel)

Spalletti:
"I ragazzi sono stati bravi ad interpretare la partita. Ci sono momenti che ti tolgono tranquillità e lì non è facile trovare l'equilibrio. Noi invece ci siamo riusciti: il fatto che siamo stati in campo con grande maturità ci ha premiati. Il secondo tempo in particolare abbiamo fatto delle cose di ottima fattura. Ci siamo mossi bene tatticamente, abbiamo tolto spazio e tempo agli avversari. La prestazione di Brighi? Non lo cita mai nessuno, forse perchè guadagna poco e viene dal Chievo, ma stasera ha fatto una grandissima partita: è stato il migliore in campo. Menez? E' un giocoliere con la palla fra i piedi nello stretto ma ha anche corsa lunga dove infila le sue caratteristiche: è un giocatore che chiaramente deve crescere nel nostro campionato. Stasera ha messo fisicità in tutti i momenti, anche nella fase difensiva. Taddei e Perrotta? Quando ritrovi un cavallino sulla fascia e Simone il nostro gioco cambia: sono fondamentali. Stasera è cambiato qualcosa, i ragazzi hanno spinto ma ora bisogna fare altri risultati. Siamo nelle condizioni di andarcela a giocare a Genoa. Il silenzio stampa dei giocatori? Non ho parteciparo alla scelta, viene dalla società e l'ho accettata". (Dichiarazioni a Roma Channel)

Spalletti:
Si è sentito tradito da qualcuno in questi giorni?
“Sicuramente qualcuno c’è sempre, io so bene qual è il mio ruolo e so cosa si deve affrontare, è sempre un gioco e dipende dall’episodio, a volte”.
Credo abbia fatto male la critica di mancare di determinazione?
“Non si può rispondere, va valutato da chi viene e trovare la possibilità di verificare. Ho un’idea e non mi interessa continuare”.
Brighi?
"Si fa trovare pronto e ti da il contributo per la vittoria facendo vedere i giusti comportamenti, mettendosi a disposizione, Brighi secondo me il migliore in campo”.
Menez?
“Stesse caratteristiche di Mancini parte largo, si accentra, è creativo, ha sensibilità nel palleggio, poi è chiaro che Mancini è più svezzato, a lui questa maturazione manca, deve crescere con calma". (Dichiarazioni a Sky)

Nessun commento: